All’inizio della fase 2 del COVID19 penso che ci siamo TUTTI confrontati con una realtà che ci era poco familiare..che ci ha lasciato spiazzati…ed a cui non avevamo pensato…o forse…alcuni si…ma la maggioranza…NO!
Dopo l’entusiasmo iniziale per una “liberta’ ” ritrovata siamo rimasti sicuramente perplessi su come procedere …
CI SIAMO RESI CONTO CHE LE REGOLE, LE ABITUDINI, LE NECESSITA’ SONO CAMBIATE E RIMARRANNO TALI…
…e allora che si fa?
DOBBIAMO CAMBIARE NOI…ATTIVARCI PER AGGIORNARCI SU COSA E COME FARE…E POI FARLO…
A parte la difficoltà iniziale…puo’ essere anche interessante e divertente ridisegnarsi una vita…e’ come una nuova avventura…Non sarà facile…soprattutto per i meno giovani…ma ora abbiamo tutti piu’ tempo ed adesso sappiamo come investirlo….prima lo sprecavamo pensando di averne tantissimo.
Oggi certamente siamo piu’ riflessivi ed anche preoccupati che il nostro tempo e quello dei nostri cari ci sfugga di mano.
Magari e’ tempo di “imparare a fare ” cose nuove, diverse…e saremo sicuramente sorpresi di riuscirci…perche’ se lo vogliamo veramente, ci riusciremo…!!!
L’alternativa e’ rimanere indietro…immobili in un mondo che non risponde piu’ agli stimoli ed agli interessi di prima…ma che ci offre la possibilità di darci nuove regole …migliori e piu’ responsive ad una dimensione umana che ci appartiene ma che in modo differente abbiamo TUTTI forse dimenticato.
In questo periodo credo che quasi tutti si stiano reinventando soprattutto per necessità. Sarà più difficile?