E se le pause le trasformassimo in opportunità?


Prepararci ad affrontare nuove sfide lavorative o personali con maggiore professionalità e conoscenza ….non e’ un obiettivo per domani ma per OGGI!

Il CoVID19 che piaccia o meno…che lo si ammetta o meno…ci ha portati TUTTI ad effettuare cambiamenti nei comportamenti, nelle abitudini, nelle attività.

Abbiamo condiviso TUTTI un periodo di perplessità all’inizio, impazienza e stanchezza durante il lockdown e sicuramente sconcerto adesso che si preannuncia la riapertura di quasi tutte le attivita’.

PENSAVAMO IN MOLTI CHE POTESSIMO RIPRENDERE DA DOVE AVEVAMO LASCIATO…CONTINUARE A LAVORARE, AD INTERAGIRE CON LA FAMIGLIA, I FIGLI, GLI AMICI, I CLIENTI, LO SPORT…LE NOSTRE ABITUDINI ….ABBIAMO PENSATO FORSE DI RIUSCIRE A FARLO PERSINO CON NOI STESSI…MA NON E’ COSI!

IL CAMBIAMENTO C’E’ STATO DENTRO E FUORI DI NOI…NEGARLO SAREBBE UNA PERDITA DI TEMPO,

trasformarlo in opportunità per TUTTI rappresenta la nostra rinascita, la nostra spinta per trovare l’energia, sviluppare la creatività che abbiamo TUTTI nascosta e mettere in atto concretamente la capacità necessaria per riprenderci o ridisegnare la nostra vita.

Mentre l’energia e la creatività…si sviluppano con l’esperienza e con il tempo, per la capacità bisogna agire subito….Bisogna migliorarsi nei servizi, nelle attività, e nelle prestazioni…essere innovativi a fatti, non a parole…
Dobbiamo investire nella nostra FORMAZIONE PERSONALE ed imparare a farlo!!!
Solo chi potra’ aggiungere conoscenze e formazione a quello che gia’ offre riuscira’ ad essere competitivo…con elementi e capacità arricchite di elementi e conoscenze che faranno la differenza…

In poche parole dobbiamo essere piu’ preparati per adeguarci al cambiamento irreversibile gia’ in atto.

MIGLIORARCI NELLE COMPETENZE INDIVIDUALI ED AZIENDALI NON E’ TEMPO PERSO……E’ LA NOSTRA OPPORTUNITA’ PER RIENTRARE IN GIOCO.

IN CASO CONTRARIO SAREMO SOPRAFFATTI DAL NUOVO, DAGLI APPROCCI DIVERSI, DALLE OFFERTE DEGLI ALTRI…DALLE IDEE DEGLI ALTRI…

TUTTI, nessuno escluso, a livello globale, siamo chiamati al cambiamento…. Quanto, cosa e come state cambiando????

Proviamo a parlarne insieme ed a riflettere…


Se ti è piaciuto, condividi!
Subscribe
Notificami
17 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Annie
Maggio 28, 2020 7:44 pm

Sin da ragazza il mio motto è stato : siamo esseri umani in continua evoluzione . Forse eravamo in involuzione. È arrivato il tempo di guardare noi stessi e ciò che ci circonda , per essere davvero in sintonia con il mondo

Nunzia
Maggio 28, 2020 8:00 pm

Cambiare in meglio, spero lofacciano tutti

Nunzia
Maggio 28, 2020 8:03 pm

Migliorare, cambiare in meglio … spero lo facciano tutti

Liliana
Maggio 28, 2020 8:17 pm

Trying is always the best bet

Patrizia Gaudio
Maggio 28, 2020 9:15 pm

Pause in opportunità è la scelta migliore che si possa fare

Patrizia Gaudio
Maggio 28, 2020 9:19 pm

Affrontare i cambiamenti con coraggio, e cogliere i vantaggi che regalano..panta rei l’essenza della vita è nel divenire

Patrizia Gaudio
Maggio 29, 2020 5:26 am

Pause trasformate in opportunità, il cambiamento spaventa ma può regalare nuove prospettive

Patrizia
Maggio 30, 2020 10:57 am

Il mio percorso lavorativo è impervio e molto articolato..in questo momento riparto da zero e dovrò reinventarmi e ricostruire tutto..da if di Kipling..se sai vedere gli ideali a cui hai dedicato la tua vita e sai resistere e ricostruire con utensili ormai consunti..bisogna pur cominciare da qualche parte..la vita deve continuare…