Assistenza – Mediazione – Trattative
Riuscire a mantenere interessante e “fattiva” la comunicazione fra le persone ed al tempo stesso facilitare accordi soddisfacenti per tutti, è un compito impegnativo e difficile. La strategia win-win è di fatto il presupposto base per influenzare le scelte e negoziare con successo!
Nel business internazionale si sono delineate nuove figure professionali che si occupano, in modo differente, di promuovere e facilitare una corretta comunicazione/interpretazione/negoziazione, sia fra i gruppi all’interno delle organizzazioni che fra le persone.
Le figure professionali di chi funge da business liaison o da mediatore culturale, parti intriganti di questo nuovo scenario, sono infatti, in continua evoluzione per soddisfare le nuove esigenze comunicative moderne.
Possiamo offrire il supporto di entrambe figure professionali ed assistervi con l’esperienza e la competenza necessarie.
Nella gestione, ricerca e mantenimento di una corretta comunicazione, chi funge da business liason deve mostrare grande capacità comunicativa, intuito ed esperienza ma soprattutto avere la particolare capacità di riuscire ad influenzare/mediare nelle relazioni fra le persone. Leggi di più
Gli interpreti che fungono da liaison non si limitano alla traduzione letterale da una lingua all’altra … Leggi di più
I mediatori assistono le parti a raggiungere un accordo soddisfacente… Leggi di più
E’ sicuramente vincente focalizzare sugli interessi comuni e non sulle posizioni!