SERVIZI DI RELOCATION E SENSIBILIZZAZIONE INTERCULTURALE


Prima del trasferimento – A destinazione – Sistemazione in Italia o estero – Follow up trasferimento

 

Briefing orientativo sul paese di destinazione

Seminari di sensibilizzazione culturale

Supporto organizzativo alle famiglie e servizi a destinazione >>

Rimpatrio/Partenza

 

Offriamo i nostri servizi sia sotto forma di “pacchetto completo trasferimento (pianificazione- arrivo – integrazione – follow up) che di servizi singoli.

I nostri servizi sono personalizzati sia per le compagnie che per i privati che scelgono o decidono di vivere, lavorare ed investire in Italia!

Con la nostra consulenza siamo presenti dalla pianificazione/idea del trasferimento, al rientro nel paese di origine, affiancando i clienti con una rete di servizi e fornitori di vario genere indispensabili sia per chi si trasferisce, che  per le aziende che trasferiscono in Italia le proprie attività business.

Trasferirsi all’estero e/o lavorare all’estero significa venire totalmente  immersi   in un  modo di vivere e comunicare molto diverso dal proprio!!!

Anche se le persone vivono i cambiamenti in modo molto personale e diverso l’una dall’altra, a volte  il temporaneo disorientamento psicologico e lo stress che si prova a seguito di un trasferimento, risulta  condiviso da molti  e può essere particolarmente destabilizzante.   

Gestire correttamente e positivamente il trasferimento da un paese all’altro e da una cultura all’altra è un processo complesso ed articolato che richiede tempo! Leggi di più

Ricercare assistenza professionale nel trasferimento  in Italia o   altra destinazione estera, assicura un percorso di relocation veloce e  privo di incidenti burocratici sostanziali. 

Con una vasta rete di consulenti e fornitori dislocati sull’intero territorio nazionale e all’estero, riusciamo a garantire assistenza in qualsiasi tipo di situazione o località.

Pacchetto completo servizi :ITALIA chiavi in mano. Leggi di più

 

 

Considerazioni, appunti-suggerimenti 

 

Gli incarichi e trasferimenti all’estero possono spesso risultare traumatici sia per le persone singole  che per i dipendenti e le loro famiglie! >> Con una spiacevole ricaduta sulle joint-ventures o sui progetti personali…

L’importanza di un supporto personalizzato ed affidabile  è indiscusso per la buona riuscita  del trasferimento, soprattutto  all’arrivo  nella nuova destinazione. >> Il disorientamento iniziale e’ pericoloso…e va contenuto...

Sottovalutare le differenze o non cercare di identificarle subito può  facilmente dare luogo a spiacevoli fraintesi o situazioni stressanti. >> La sensibilizzazione interculturale va incoraggiata…

Potersi permettere un coinvolgimento immediato con l’ambiente di lavoro e la realtà locale, migliora il  rendimento e la potenzialità delle persone all’estero. >> Le numerose pratiche burocratiche e formalità amministrative da espletare ritardano spesso questo coinvolgimento…   

L’apprendimento della lingua e cultura locale facilitano l’integrazione con un notevole risparmio di tempo ed energie,  sia degli uffici Risorse Umane delle multinazionali, che di chi si  trasferisce su base personale per scelta…  

 


Se ti è piaciuto, condividi!