SERVIZI DI RELOCATION E SENSIBILIZZAZIONE INTERCULTURALE

Prima del trasferimento – A destinazione – Sistemazione in Italia o estero – Follow up trasferimento

 

Briefing orientativo sul paese di destinazione

Seminari di sensibilizzazione culturale

Supporto organizzativo alle famiglie e servizi a destinazione >>

Rimpatrio/Partenza

 

Offriamo i nostri servizi sia sotto forma di “pacchetto completo trasferimento (pianificazione- arrivo – integrazione – follow up) che di servizi singoli.

I nostri servizi sono personalizzati sia per le compagnie che per i privati che scelgono o decidono di vivere, lavorare ed investire in Italia!

Con la nostra consulenza siamo presenti dalla pianificazione/idea del trasferimento, al rientro nel paese di origine, affiancando i clienti con una rete di servizi e fornitori di vario genere indispensabili sia per chi si trasferisce, che  per le aziende che trasferiscono in Italia le proprie attività business.

Trasferirsi all’estero e/o lavorare all’estero significa venire totalmente  immersi   in un  modo di vivere e comunicare molto diverso dal proprio!!!

Anche se le persone vivono i cambiamenti in modo molto personale e diverso l’una dall’altra, a volte  il temporaneo disorientamento psicologico e lo stress che si prova a seguito di un trasferimento, risulta  condiviso da molti  e può essere particolarmente destabilizzante.   

Gestire correttamente e positivamente il trasferimento da un paese all’altro e da una cultura all’altra è un processo complesso ed articolato che richiede tempo! Leggi di più

Ricercare assistenza professionale nel trasferimento  in Italia o   altra destinazione estera, assicura un percorso di relocation veloce e  privo di incidenti burocratici sostanziali. 

Con una vasta rete di consulenti e fornitori dislocati sull’intero territorio nazionale e all’estero, riusciamo a garantire assistenza in qualsiasi tipo di situazione o località.

Pacchetto completo servizi :ITALIA chiavi in mano. Leggi di più

 

 

Considerazioni, appunti-suggerimenti 

 

Gli incarichi e trasferimenti all’estero possono spesso risultare traumatici sia per le persone singole  che per i dipendenti e le loro famiglie! >> Con una spiacevole ricaduta sulle joint-ventures o sui progetti personali…

L’importanza di un supporto personalizzato ed affidabile  è indiscusso per la buona riuscita  del trasferimento, soprattutto  all’arrivo  nella nuova destinazione. >> Il disorientamento iniziale e’ pericoloso…e va contenuto...

Sottovalutare le differenze o non cercare di identificarle subito può  facilmente dare luogo a spiacevoli fraintesi o situazioni stressanti. >> La sensibilizzazione interculturale va incoraggiata…

Potersi permettere un coinvolgimento immediato con l’ambiente di lavoro e la realtà locale, migliora il  rendimento e la potenzialità delle persone all’estero. >> Le numerose pratiche burocratiche e formalità amministrative da espletare ritardano spesso questo coinvolgimento…   

L’apprendimento della lingua e cultura locale facilitano l’integrazione con un notevole risparmio di tempo ed energie,  sia degli uffici Risorse Umane delle multinazionali, che di chi si  trasferisce su base personale per scelta…