BUSINESS LIAISON/RICERCA

Assistenza – Mediazione – Trattative

Riuscire a mantenere interessante e “fattiva” la comunicazione  fra le persone ed al tempo stesso facilitare accordi  soddisfacenti per tutti, è un compito impegnativo e difficile. La strategia win-win è di fatto il presupposto base per influenzare le scelte e negoziare con successo!

Nel business internazionale si sono delineate nuove  figure professionali che si occupano, in modo differente, di promuovere e facilitare una corretta comunicazione/interpretazione/negoziazione, sia fra i gruppi all’interno delle organizzazioni che fra le persone.

Le figure professionali di chi funge da business liaison o da mediatore culturale,  parti  intriganti di questo nuovo scenario, sono  infatti, in continua evoluzione   per  soddisfare le nuove esigenze comunicative moderne.

Possiamo offrire il supporto di entrambe figure professionali ed assistervi con l’esperienza e la competenza necessarie.

Nella gestione, ricerca e mantenimento di una corretta comunicazione, chi funge da business liason deve mostrare grande capacità comunicativa, intuito  ed esperienza ma soprattutto avere la particolare  capacità di riuscire ad influenzare/mediare nelle relazioni fra le persone. Leggi di più

Gli interpreti che fungono da liaison non si limitano alla traduzione letterale da una lingua all’altra … Leggi di più

I mediatori assistono le parti  a raggiungere un accordo soddisfacente… Leggi di più

 

 

E’ sicuramente vincente focalizzare sugli interessi comuni e non sulle posizioni!